My status

giovedì, agosto 23, 2007

Il fallimento di Second Life

Certo, prima se ne accorgono gli "americani" ma è successo (ancora), sembra che i media IT e la finanza IT siano sempre pronti ad entusiasmarsi alle "mode" salvo poi accorgersi che spesso chi credeva e usava quei progetti sono solo loro ... sembra che il fenomeno secondlife si stia "sgonfiando", non ho parlato prima delle mie perplessità perché non ho seguito molto questo fenomeno, mi sono limitato a tentare di usarle Secondlife, ma dopo dieci minuti di cattivo feeling con l'ambiente (interfacce scarne, poca usabilità del sistema ecc..) ho abbandonato l'idea.

Quello che penso è ricalcato da quest'articolo (Second Life è un deserto vuoto. Scoperta l’acqua calda) che, senza giri di parole, spiega la realtà secondlife. Tra l'altro anche un quotidiano che ogni settimana elogiava ogni inutile iniziativa online purché fosse presente su secondlife ha pubblicato un articolo "dubbioso" ed un sondaggio con risultati significativi ...

Ovviamente qualcuno non la pensa così.

Nessun commento: