My status

sabato, dicembre 23, 2006

Avere due skype sullo stesso PC

Allora, era un po' che tentavo di capire se esistesse un modo per far convivere due istanze di skype simultanee, ma non ho mai avuto tempo di indagare. Non che volessi fare il marpione con due utenze differenti, ho però pensato che non fosse salutare fare delle conference divulgatie su Docebo con il mio account privato, pena l'intasamento dello stesso con richieste di supporto tecnico.

Ho detto una preghierina a San. Google (eletto santo dell'anno insieme a Santa Paris Hilton) e lui, intercedendo per me ha detto: ... "clicca qui"

Tradotto in italiano significa che si possono avere due istanze di skype in contemporanea a patto che vengano gestiti con due utenti diversi, basta cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona skype e posizionarsi su "esegui come", a questo punto loggarsi con un utente diverso da quello che si usa (di solito la seconda istanza può essere lanciata come Administrator, ricordatevi di mettere la password).

Ciao e buon Natale!
Cla!

3 commenti:

Unknown ha detto...

e se non ho nessuna password cosa immetto nel campo password?

Claudio Erba ha detto...

Boh, prova con niente

erasmusjam ha detto...

Con la beta 1.4 per linux è possibile lanciare infinite istanze...probabilmente non se ne sono accorti. Comunque c'è sempre la virtualizzazione