My status

mercoledì, dicembre 13, 2006

ADSL e Packet Loss

Dopo la disinformazione di Repubblica (tra l'altro ispirandosi ad un altrettanto brutto articolo di PI che di solito scrive cose decisamente sensate) stile Studio Aperto alle 8 di sera hanno finalmente deciso di rettificare le cavolate scritte ieri. (bastava guardare il traffico del mix e del namex per vedere che non ci sono picchi di traffico rispetto ai mesi precedenti dunque quella del worm è una bufala assurda)

Giusto per alleggerire un po' la situazione vi racconto che io è oramai è da un mese che segnalo a NGI (il mio provider ADSL) packet loss, e alla fine si sono decisi di segnalare a Telecom il guasto. Dovete sapere che la procedura, in caso di guasto ADSL, è che Telecom faccia dei controlli da remoto ed eventualmente contatti il cliente del provider wholesale per chiarimenti.

La telefonata è andata così:

IO: Pronto
TI: Salve, sono il tecnico della telecom, NGI ci ha riportato un guasto
IO: Si corretto, si perdono pacchetti come la slitta di Babbo Natale tra la notte del 24 e 25
TI: Guardi, è sicuramente un problema di distanza dalla centrale
IO: Senta, lei ha una panda rossa?
TI: Si
IO: Bene, la sto guardando dalla finestra, faccia 30 metri a piedi e vedrà che trova il mio ufficio
TI: Allora è probabile che non si tratti della distanza dalla centrale
IO: Ma va?

Nessun commento: