My status

martedì, giugno 24, 2008

Immagini e sensazioni da Dubai ...

Qui è calda, molto calda, MOLTO CALDA ... e come se non bastasse entri in hotel e da 40 gradi passi a 20 ...

Sembra che in città siano tutti preoccupati per il mercato del Real Estate che, pur non crescendo come dovrebbe ha prezzi d'affitto talmente alti che come benefit aziendale ai manger danno la casa! ... un altro problema e della competizione con Abu Dhabi ... al picco petrolifero pensano ancora poco, anzi quasi nulla, anche se appena entro in albergo trovo sul tavolino una rivista di questo tipo:


Per loro il picco non è un problema, perlomeno è percepito come un problema di LUNGO periodo. I pericoli sono legati al fatto che il dollaro è troppo elevato e vengono ridotti i margini, basta guardare il grafico di come il Dirham (valuta UAE) si muove nei confronti dell'euro per vedere che è legatissima all'andamento del dollaro e del petrolio.

Vi lascio con una foto di quello che è la Dubai Philosophy, ad esempio il loro pensiero ora è di creare un quartiere che da solo è grande il doppio di Hong Kong.



L'impressione è che qui tutto poggi sulla sabbia e che le fondamenta sono il danaro ... ecco la skyline di DUBAI la sera ...



Nessun commento: