My status

mercoledì, marzo 28, 2007

Laser, Update

Visita dopo un mese dall'intervento:
Occhio sinistro: 100% di recupero
Occhio destro: facciamo 98% di recupero ... in progressivo miglioramento nei prossimi due mesi.

Dettagli da domande specifiche fatte all'oculista che mi ha visitato (e operato un mese e mezzo fa):

  • Il cortisone rallenta il recupero completo della vista perché è un anticicatrizzante, infatti i miglioramenti si notano immediatamente dopo la riduzione del dosaggio
  • I dolori provati da altre persone operate in altri ospedali derivano dal fatto che non usando macchine di ultima generazione (ora sono alla quarta, l'FDA ha in approvazione macchine di quinta) l'incisione è più profonda
That's all!!!

7 commenti:

Ester. Donna, mamma e molto altro ha detto...

Io ho fatto la PRK stessa velocità di miglioramento mi sembra. Il dolore credo sia solo una questione soggettiva, mi avevano descritto inenarrabili dolori che io ho considerato un fastidio, prurito a volte.

Vedo una meraviglia e posso mettere occhiali da sole fantastici.

PS: 12/10

Claudio Erba ha detto...

Ciao, tu dove ti sei operata?
Saluti ;-)
Cla!

Ester. Donna, mamma e molto altro ha detto...

a caponago in un poliambulatorio.

da lui:
http://laser3000.com/

Unknown ha detto...

Scusate il disturbo...
ma siccome anche io mi vorrei operare in quanto per fare alcuni concorsi vogliono una vista perfetta vorrei sapere a quanti anni e dove e quanti gradi vi mancavano quando vi siete sottoposti all intervento?

Ps: ma si oparano entrambi contemporaneamente o una a volta?
e se si a ke distanza di tempo

Ciao e Grazie!

Ester. Donna, mamma e molto altro ha detto...

Ciao Ciccio.

Allora io ero miope e mi mancavano 3 diottrie a un occhio e 3,5 all'altro più un leggero astigmatismo. Anche quest'ultimo è sparito con l'operazione.

Entrambi gli occhi sono stati operati assieme, l'intervento è brevissimo.

io ho 27 anni la vista era ferma da circa 3 anni. Credo sia uno requisiti principali quello di essere stabili e di aver finito lo sviluppo. Altro requisito è lo spessore della cornea che ti misurano durante un visita in cui calcolano tutto ciò che c'è da sapere.

ovviamente l'operazione non preclude un peggioramento successivo (motivo per cui è preferibile farlo a sviluppo terminato) comunque ritoccabile in seguito e non ci eviterà gli occhialini da lettura quando invecchieremo...

Unknown ha detto...

Xfetto grazie x il chiarimento!

; )

Claudio Erba ha detto...

Mi mancava circa 5 e ho 33 anni, devi avere almeno un anno di "stop" del calo della vista.

Fatti operare solo con macchine di quarta generazione

Cla