My status

domenica, ottobre 08, 2006

Letture estive ...

Intanto mi scuso con tutti per la latitanza, per fortuna / purtroppo il lavoro non manca e giro talmente tanto da far invidia ad una trottola. Per le news vi lascio ai giornali, presto saprete qualcosa ;-)

Volevo aggiornarvi sulle mie letture estive, a parte un po' di cose di Chuck Palaniuk (survivor), Ray Bradbury (tangerine) e Richard Matheson (Io sono leggenda ... GRANDIOSO!) mi sono deidcato ai due argomenti che più mi stanno a cuore ... la Cina e il problema energetico.

Relativamente alla crisi energetica un fantastico manuale di geopolitica, realismo e analisi, scritto da Paul Roberts, "Dopo il petrolio. Sull'orlo di un mondo pericoloso" ... mammamia che bello ... mi ha anche dato idee ;-)

Riguardo la Cina mi sono letto "Tre miliardi di nuovi capitalisti" di Clyde Prestowitz, tra l'altro non sapevo fosse un conservatore di quelli duri, viste le osservazioni che solleva agli usa. Ve lo consiglio, un ottima visione su quello che sono e saranno India e Cina e su una possibile crisi valutaria che ci porterà chissàdove ...

Riguardo la Cina sono in partenza, dal 19 al 25 ottobre sarò al Codata di Pechino, con Docebo presentiamo un po' di dati scientifici e sponsorizziamo una key session ... e poi ... un po' di vacanze e vediamo che aria ri respira da quelle parti.

Per la cronaca ... Alitalia NON fa prenotare online e non ha voli diretti. Consiglio Air France, scalo a Charles De Gaulle e poi dritti a Pechino ... la più economica tra tutte.

Nessun commento: